Home / Percorsi di Sicurezza / 1992 / Direttive

Direttive

Direttive in materia di dislocazione sul territorio dei presidi di polizia; consolidamento dei comparti di specialità delle Forze di Polizia; concorso della Guardia di Finanza nei servizi di ordine e sicurezza pubblica; criteri per la quantificazione degli apporti delle Forze di Polizia nei servizi di ordine e sicurezza pubblica; interconnessione delle sale operative delle Forze di Polizia per lo scambio reciproco delle informazioni in tempo reale” (c.d. Direttive Scotti).

Nota

Questo decreto del Ministro dell’Interno contiene la direttiva che, recependo le proposte maturate nell’ambito del Consiglio generale per la lotta alla criminalità organizzata nella seduta del 21 gennaio 1992 circa la dislocazione sul territorio dei presidi di polizia, rimarca l’obiettivo dell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse disponibili e del rafforzamento del coordinamento operativo mediante una più razionale dislocazione dei dispositivi a competenza generale in materia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Normativa Correlata

convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, l. 30 dicembre 1991, n. 410, Disposizioni urgenti per il coordinamento delle attività informative e investigative nella lotta contro la criminalità organizzata;

Nuovo ordinamento dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.